Mi occupo di medicina di famiglia, e sono specialista FMH in medicina interna generale.
Da agosto 2008 offro consulenze per la prevenzione, la diagnostica e la terapia in ambito medico ed infortunistico. Da oltre 10 anni ho integrato una visione olistica, che mi permette di estendere la mia competenza in una presa a carico globale psico-fisica.
Sono apprezzato per la mia competenza medica allopatica e soprattutto per la capacità empatica di costruire un rapporto di fiducia medico-paziente, che sta alla base di ogni tipo di atto terapeutico.
Credo che una relazione di fiducia basata su competenza, capacità di ascolto e compassione siano assolutamente necessari per ottenere sempre i migliori risultati in qualsiasi attività professionale. Nell’ambito della salute e del benessere questa prerogativa è imprescindibile, in special modo oggi in un mondo sanitario consumistico dove gli interessi commerciali ed il profitto è spesso anteposto all’etica professionale e deontologica.
Le persone che giungono nel mio studio sono accolte da Nadinka, che si occupa dell’accoglienza e della raccolta dei dati. Sarete messi da subito a vostro agio per esporre le vostre richieste ed esigenze per così capire come possiamo esservi utile a capire, migliorare o risolvere i vostri disturbi.
Questi primi passi conoscitivi sono essenziali per comprendere le vostre aspettative e costruire il percorso terapeutico idoneo a voi.
Siete voi che ponete le basi per lo sviluppo responsabile del vostro benessere. Noi siamo qui per ascoltarvi, aiutarvi e sostenervi a raggiungere gli obiettivi che vi prefiggete.
Beneficiando di una copertura assicurativa di base (Lamal) tutti i servizi di consulenza forniti presso lo studio, sono coperti da tutte le assicurazioni (salvo franchigia assicurativa personale annuale). Possibilità di integrazioni e fatturazioni con assicurazioni medicina complementare (LCA) secondo coperture individuali (da verificare con la propria assicurazione malattia).
Pagamenti dopo la consultazione tramite POS SumUp con tutte le maggiori carte di credito e di debito, Mastercard, Visa, American Express, così come Apple-Pay, G-Pay, Twint o bonifico bancario.
Possibili consultazioni online e terapie a distanza previo pagamento anticipato”.
Ricevi tutte le novità di Roberto Ostinelli.