È come se l’intenzione umana potesse essere “ingabbiata” e poi usata per influenzare un processo chimico, geni compresi (v. Epigenetica).
Ognuno di noi più o meno consciamente modella la realtà in cui vive, ma solo pochi ne sono consciamente partecipi attivamente.
Il mondo subatomico risponde alla nostra osservazione, e alla nostra intenzione, ma la persona media perde l’attenzione nell’arco di sei-dieci secondi.
Quando la mente è libera dal rumore e viene a riposare nel silenzio, l’intenzione focalizzata coerente, non è dispersa tra pensieri ed emozioni contraddittorie e quindi l’azione diventa chiara ed efficace.
Oggi possiamo dire che la scienza lo dimostra, v. teoria psicoenergetica (quantistica).
Chi volesse approfondire :
[…Dr William Tiller, della Stanford University, ex professore dipartimento di Scienza della materia e ingegneria. Esperimento della Black Box e cambiamento del pH dell’acqua con la sola intenzione meditativa applicata da un gruppo di persone, comparata con un controllo…]
Studio prof Tiller : Psichoenergetics Reserch William A. Tiller, International Journal of Healing and Caring On Line (IJHC), Volume 3, No. 1 – 2003
Sito web e istituto prof Tiller :
http://www.tillerinstitute.com
rOOi